COME PARTECIPARE - DOMANDE PIU' FREQUENTI - FAQ

 

 

COME PARTECIPARE ALLE AUDIZIONI

Possono partecipare cantanti, band e musicisti dai 14 in poi, suddivisi nelle seguenti Categorie/Sezioni Artistiche: Interpreti, Nuove Proposte (Cantautori o Interpreti con brano inedito).
Gli artisti più giovani dai 6 ai 13 anni possono partecipare nella categoria Juniores.

MODALITA' D'ISCRIZIONE

Scegli una Sezione e compila il form che trovi a questo link o cliccando sulla voce "MODULO ISCRIZIONE" del menu. Puoi allegare (non obbligatorio)  una fotografia, una demo della canzone che vuoi presentare e un breve curriculum delle tue esperienze.
Attendi l'email di conferma iscrizione e segui gli step indicati all'interno dell'email. Verrai contattato sia per email che telefonicamente dal nostro staff per concordare la tua audizione.

COME E QUANDO PARTECIPO ALLE AUDIZIONI

Iscriviti al Live Song Festival e partecipa alle selezioni live
Avrai l'opportunità di esibirti davanti ad una commissione artistica dalla quale avrai, un parere e dei consigli su come continuare a migliorare il tuo talento o quello della band. Le selezioni si svolgeranno in diverse sedi: sia per le regioni del nord che per le regioni del centro e del sud Italia, potrai pertanto scegliere la tappa più vicina alla città di residenza inserita nel modulo di iscrizione on line.

PER PARTECIPARE ALLE AUDIZIONI NON E' DOVUTA NESSUNA QUOTA
LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA!!
Solo in caso di superamento delle audizioni verrà richiesta una quota unica di diritti di segreteria per partecipazione alle fasi finali del festival.

QUALI SONO LE FASI DEL FESTIVAL

Il Live Song Festival si divide in tre fasi:

  • 1° Fase - Selezioni Nazionali, tutti gli iscritti dovranno esibirsi davanti ad una commissione artistica che giudicherà le performance attraverso un colloquio con l'artista/ti partecipante/i, al termine comunicherà l’esito dell’audizione motivandolo con opinioni e consigli. L’esito positivo da diritto al passaggio alla seconda fase, il giudizio della Commissione Artistica è insindacabile.

  • 2° Fase - Semifinali Nazionali, gli artisti ammessi (almeno 30 suddivisi nelle varie categorie) parteciperanno alle Semifinali, dovranno esibirsi all'interno di un vero e proprio evento in luoghi all'aperto con partecipazione di pubblico. In ogni rappresentazione la commissione artistica sceglierà gli artisti che parteciperanno alla Finale Nazionale.

  • 3° Fase - Finale Nazionale, i 15 Artisti ammessi parteciperanno ad una prestigiosa serata di musica e spettacolo alla quale saranno presenti importanti personaggi della musica e dello spettacolo, produttori e rappresentanti di case discografiche. Alla fine della serata la Commissione artistica assegnerà ai migliori Artisti i prestigiosi premi in palio.

CHE CARATTERISTICHE DEVE AVERE LA CANZONE

La canzone deve avere una durata non superiore ai 4,30 (quattro e trenta) minuti, il testo deve essere in lingua italiana, in dialetto della lingua italiana o in una delle lingue della comunità europea.

QUALI SONO LE REGOLE PER L'ESIBIZIONE

Gli Artisti potranno esibirsi sia su un accompagnamento strumentale fatto da se stessi o da altri musicisti, oppure utilizzando una base musicale, sia durante l’audizione che nelle serate di qualificazione, nella base musicale può essere inciso anche un solo strumento di accompagnamento e vi possono essere registrati i cori. Non è ammessa la presenza della traccia di voce solista perchè non è consentita in alcun caso l’esibizione in playback.

POSSO CAMBIARE LA CANZONE CHE HO INDICATO NELL'ISCRIZIONE

Per gli iscritti alle sezioni: Interpreti e Juniores è possibile cambiare la canzone nelle varie fasi. Per gli iscritti alla sezione Nuove Proposte (Cantautori o Interpreti con brano inedito) non è consentito il cambio sia durante l’audizione che nelle serate di qualificazione.

VOTAZIONI ON LINE

Nel menu del sito alla voce Elenco Iscritti trovi l'elenco degli iscritti suddiviso per sezione, per gli Artisti che hanno inviato la demo, c'è la possibilità di ascoltare la canzone e soprattutto di votare la preferita. Le graduatorie delle votazioni espresse saranno valutate dalla commissione artistica che ne terrà conto per il passaggio alle fasi finali.

 

 

       

 

 

 

 

 

 

 

Links:  

Partners:  

Copyright © 2007 [Live Song Festival 2017]. Tutti i diritti riservati. Aggiornato il: 07/01/2017 | webmaster e-mail | www.myspace.com/livesongfestival